Azienda
La storia della nostra azienda è una storia fatta di lungimiranza, intraprendenza e costanza. È la curiosità che diventa passione, la passione che si trasforma in lavoro con una missione ben precisa: garantire prodotti di elevata qualità e resistenza nel tempo.
LE ORIGINI
La storia dell’azienda nasce con Giuseppe Franciosi: dopo anni di lavoro come mugnaio, nel 1965 decide di dedicarsi all’agricoltura. Inizia così, insieme alla moglie Cesarina, a produrre legacci artigianali in PVC nel cortile dietro casa: è la nascita della Franciosi Giuseppe S.r.l. Il nuovo percorso imprenditoriale produce da subito buoni risultati, ma soltanto pochi anni dopo Giuseppe viene a mancare. Per non vanificare anni di sacrifici e duro lavoro, Cesarina decide di portare avanti l’attività insieme alla figlia Anna e al genero Franco Bagni. Nonostante la provenienza dal settore accademico, sarà proprio lui a guidare la società dal 1979. Presto, alla produzione di legacci in PVC si aggiunge la lavorazione del ferro.
LA SVOLTA
La grande svolta arriva nel 1990, quando Anna e Franco costruiscono il primo stabilimento industriale: grazie ai mezzi professionali a disposizione, l’azienda diventa produttore a 360° di strutture di sostegno e accessori per vigneti e frutteti. La gamma di articoli da produrre e la domanda da parte dei clienti aumentano negli anni successivi, rendendo necessario un ulteriore ampliamento dello spazio produttivo. Nel 1990 viene costruito il secondo stabilimento, seguito nel 2000 dal terzo: l’organizzazione del lavoro migliora notevolmente, potendo contare su oltre 7.000mq di superficie produttiva. In questi stessi anni i figli di Anna e Franco entrano a far parte dell’organico aziendale contribuendo, ognuno con il proprio ruolo, alla crescita dell’attività.
L’EREDITÀ DI GIUSEPPE E FRANCO
Uomini di un tempo dallo sguardo austero e di poche parole, ma estremamente generosi, curiosi e con tanta voglia di costruire un futuro migliore per sé e per i propri figli. Sarà proprio la loro spiccata curiosità, unita all’esperienza maturata sul campo e all’innovazione tecnologica, a rappresentare la base del successo imprenditoriale degli anni a venire. Oggi l’azienda è guidata dalle tre sorelle Bagni, le figlie di Anna e Franco: Lisa, Responsabile Vendite; Erica, Responsabile Acquisti; Serena, Responsabile Magazzino/Qualità. Una trasformazione continua, che ha però lasciati intatti i valori fondanti dell’azienda: innovazione e ricerca costante, passione per la qualità, soddisfazione del cliente e spirito di gruppo.
Siamo sempre disponibili per rispondere alle tue richieste o per formulare un preventivo.